Convenzione con il CENTRO IPPICO CIRELLA ; situato a Cirella in riva al mare e in fronte all’Isola di CIRELLA ; distante 9 km dall ‘ agriturismo l’ARCA.
Iscritto all’associazione F.I.S.E. ; aperto tutto l’anno ; provvisto di Area Camper per 12 piazzole.
il Centro Ippico Cirella organizza corsi di equitazione e soggiorni estivi settimanali per ragazzi.
Ulteriori informazioni sulla pagina Facebook “CENTRO IPPICO CIRELLA “
Opportunità di passeggiate a cavallo nello splendido scenario del Parco del Pollino e passeggiate lungomare. Contattare il Tel. 345/9452011
Pagina facebook “Ippicamonteforte”
“La casa di Pippi calzelunghe”
EXPERIENCE SCALEA Via Monteforte,10 Scalea
Escursioni in Quad Tel.345/9452011
Sabbia d’oro
Stabilimento Balneare -Self Service –Piscina
Contrada piano la donna
Belvedere Marittimo (CS)
www.ristorantesabbiadoro.it
0985/88456-368/7842525
Vieni da noi a trascorrere piacevole giornata….
A tutti i clienti dell’ Agriturismo l’Arca
Il Sabbia d’oro offre:
1 posto auto nel parcheggio all’ombra
1 ombrellone 1 sdraio 1 lettino
1 pranzo completo al self/Service
Costo ticket € 15.00
(Acquisto minimo di 2(due) ticket)
GITA IN BARCA ISOLA DI DINO
Da non perdere la visita all’Isola Dino, a sud di Praia a Mare, di fronte Capo dell’arena. L’isola, che emerge dalle acque come un grosso cetaceo, si trova a breve distanza dalla costa; è lunga circa un chilometro ed ha perimetro di 4 km.L’imponente sperone di roccia, dove vegeta la Primula palinuri, specie protetta fra le più antiche della flora italiana, è famoso per la presenza di suggestive grotte come la grotta Azzurra, del Leone, del Frontone, delle Sarde, del Monaco e delle Cascate.
PAPASIDERO GROTTA DEL ROMITO
E’ stata scoperta nel 1961 dal direttore del Museo comunale di Castrovillari, Agostino, su segnalazione di due papasideresi, Gianni Grisolia e Rocco Oliva. Paolo Graziosi, dell’università di Firenze, vi ha condotto scavi regolari nel periodo 1961-1968. La grotta del Romito è un sito archeologico importante poiché rappresenta una fondamentale testimonianza sul popolamento della calabria settentrionale per le ultime fasi del Paleolitico, da 18 a 10 mila anni orsono.
MARATEA
Per i suoi pittoreschi paesaggi costieri e montani, e per le peculiarità artistiche e storiche, Maratea è una delle principali mete turistiche della regione, tanto da essere conosciuta anche come “la Perla del Tirreno.Viene anche chiamata “la città delle 44 chiese”per le sue numerose chiese, cappelle e monasteri, costruite in epoche e stili diversi, molte delle quali rappresentano un notevole patrimonio artistico-religioso. La Statua del Redentore o Cristo Redentore è una colossale scultura posta sulla cima del monte San Biagio, sovrastante Maratea. Fu realizzata dall’artista fiorentino Bruno Innocenti, è alta 21,13 metri
VIAGGIARE NEL POLLINO
Turismo al servizio della Natura. Le nostre attività sono rispettose dell’ambiente e promuovono la valorizzazione e la tutela del territorio. I nostri itinerari non hanno obiettivi sportivi/agonistici. Si cammina per il piacere di immergersi quanto più possibile nella natura, camminare nel territorio, sia lungo percorsi (strade, sentieri), anche variamente attrezzati, sia liberamente, al di fuori di percorsi fissi. www.viaggiarenelpollino.it/calendario-escursioni-pollino/
QUAD NEL PARCO DEL POLLINO
Vivi un’esperienza indimenticabile lungo gli itinerari del Parco del Pollino! A bordo del quad si attraverseranno torrenti e verdi vallate, sentieri, boschi, fiumi e guadi per trascorrere una giornata avventurosa tra panorami mozzafiato.
Quadcalabria.com Via del Mare 16, 87029 Fiume Lao (CS)
Tel: 3335956222 Tel : 3803426320
RAFTINFG SUL FIUME LAO
Discesa lungo il Fiume Lao… Cosa c’è di più divertente che affrontare le eccitanti rapide del fiume Lao in tutta la sua sicurezza???
PER GLI AMANTI DELLA MONTAGNA
Club Alpino Italiano Sez. Verbicaro
Organizza tutto l’anno percorsi escursionistici di interesse naturalistico. Visita il programma su www.caiverbicaro.it
ESCURSIONISTI APPENNINO PAOLANO
offrono attività di trekking ed escursionismo, per gruppi di turisti o appassionati della montagna. Visita il programma su www.appenninopaolano.it
TURISMO RELIGIOSO
Belvedere Marittimo: una terrazza affacciata sul Tirreno, dominata da una fortezza normanna del XI secolo. Viene detta la Città dell’Amore perché ospita nel convento dei Padri Cappuccini una parte delle reliquie di San Valentino. Per questo il 14 febbraio i festeggiamenti in paese sono molto vivi e sentiti e uniscono insieme devozione religiosa e aggregazione culturale e sociale.
www.agriturismo-larca.com/turismo-religioso/
CAMPO DA GOLF
A 10 Km dall’Agriturismo l’Arca, in località Cetraro è disponibile un campo da golf a 9 buche, par 70, immerso nella natura. Dal campo pratica al driving range sino a raggiungere la Club House, il paesaggio muta continuamente, offrendo una vista suggestiva in costante movimento: colline, boschi, vigneti, antichi centri abitati, torri di guardia e lo spettacolo del mare.
FIERE, SAGRE E MANIFESTAZIONI
http://www.tuttoqui.it/cosenza
TREKKING DRIVE
Guida turistica e naturalistica
Maurizio Cauteruccio
328/3645287 347/2314388 338/8068872
Passeggiate escursioni e gite Visite guidate e gastronomiche
AGENZIA DI VIAGGI ACACIA TUR
Via Amendola, 17-19, 87023 Diamante (CS)
Tel. 0985 876305
www.agenziaviaggidiamante.it/
www.facebook.com/acaciatur.agenziaviaggi/
Trova su yumping.it ogni tipo di attività o di avventura nei dintorni dell’Agriturismo l’Arca.